MyZanichelli - la tua chiave digitale. Registrati per accedere alle risorse online di Zanichelli Editore

Formazione per insegnanti

Webinar, corsi e seminari per lavorare meglio in classe

La storia – conversazione con Chiara Frugoni e Alessandro Barbero

Milano - 3 Aprile 2019 ore 15:00 - Liceo Classico Statale “Cesare Beccaria” - via C. Linneo 5
Relatori: Chiara Frugoni, Alessandro Barbero
Numero massimo di partecipanti: 350
Incontro riservato a docenti di Lettere, Storia e Filosofia della scuola secondaria di secondo grado
 
PROGRAMMA
14:30-15:00
Registrazione dei partecipanti
 
15:00 – 16:00
Il Medioevo: furono davvero secoli bui?
Chiara Frugoni
 
16:00 – 17:00
La prima guerra mondiale: l’Italia entra in guerra, come, quando, perché
Alessandro Barbero
 
RELATORI
Chiara Frugoni
Ha insegnato Storia medievale all’Università di Pisa, Roma, Parigi. Ha dedicato importanti studi alla figura di San Francesco e all’iconologia francescana. Le sue opere sono tradotte nelle principali lingue europee nonché in giapponese e in coreano.
Alessandro Barbero
Docente di Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale a Vercelli. È autore di numerosi saggi di storia medievale e di storia militare nonché di libri di narrativa. Collabora a svariati programmi televisivi per i canali RAI e scrive per i quotidiani «La Stampa» e «Il Sole 24 ore».
Home zanichelli.it Ricerca in catalogo Contatti Home scuola Catalogo scuola Bisogni Educativi Speciali (BES) Formazione docenti Siti dei libri di testo Idee per insegnare in digitale Educazione civica per l'Agenda 2030 ZTE Zanichelli Test Collezioni Crea Verifiche Tutte le prove Verso l'INVALSI Tutti i siti Zanichelli per la scuola Home università Catalogo università Area docenti Area studenti Preparazione test di ammissione ZTE università ZTE UniTutor Collezioni Università Home dizionari Catalogo dizionari Dizionari digitali Dizionari Più Giuridico Manuali e saggi Medico professionale Chi siamo Contatti e recapiti Area stampa Per acqusti online Filiali e agenzie Privacy Condizioni d’uso Domande frequenti