Formazione per InsegnantiWebinar, corsi e seminari per lavorare meglio in classe
Webinar

Cosa cambia con il TOLC?

Le novità per il test di ammissione a Medicina 2023

  • Matematica
  • Biologia
  • Chimica
  • Fisica
  • Scuole superiori (SSG2)
19 dicembre 2022
Fatima Longo, Alessandro Iannucci

Video

Risorse da scaricare

Le slide del webinar da scaricare.Scarica

Il webinar

Nel 2023 il test di ammissione a Medicina e a Veterinaria presenterà molti cambiamenti. Questo incontro, pensato per gli insegnanti che lavorano con le loro classi alla preparazione del test, vuole approfondire le novità di TOLC-MED e TOLC-VET, e fornire qualche spunto per preparare studenti e studentesse secondo le nuove indicazioni ministeriali. Il webinar sarà tenuto dalla redazione di Unitutor con la collaborazione  degli autori: Fatima Longo e Alessandro Iannucci.

Il webinar è tenuto da

Fatima Longo

Insegnante di Scuola Secondaria distaccata al Dipartimento di Anatomia dell’Università «La Sapienza» di Roma. Ha conseguito due dottorati di ricerca: uno in Biologia umana, basi cellulari e molecolari, e uno in Metodologia didattica nello studio dell’anatomia. Ha collaborato con il dipartimento di Chimica dell’Università «La Sapienza» di Roma nell’ambito del Progetto Lauree Scientifiche. È manager didattico e docente del progetto Orientamento in rete dell’Università «La Sapienza» di Roma.

Alessandro Iannucci

Insegnante di matematica e fisica nella Scuola Secondaria, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in fisica. È stato docente a contratto presso l’Università di Cassino e ha collaborato con il dipartimento di matematica dell’Università «La Sapienza» di Roma, l'INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica) e l' Istituto dell'Enciclopedia Italiana fondato da Giovanni Treccani. È ideatore, autore e responsabile del progetto www.logicando.it. Ha ricevuto la menzione particolare al merito del «Premio Bruno De Finetti, 2015» attribuita dall’Unione Matematica Italiana (UMI). È docente del progetto Orientamento in rete dell’Università «La Sapienza» di Roma.

Contattaci

ContattaciCondividi